La Fondazione nasce a settembre 2020. Il suo fondatore Felice Saladini, giovane imprenditore di successo, decide di contribuire alla crescita del Paese con azioni concrete di rilancio di un‘Italia ancora troppo divisa nei territori ma unita nella volontà di sviluppo.

Daniela Ducato

Da gennaio 2022 Daniela Ducato è Presidente della Fondazione. Ideatrice e cofondatrice di Edizero Architecture for Peace, Daniela ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui quello di miglior innovatrice europea nel settore eco-friendly, quello di miglior innovatrice italiana e l’onorificenza del Presidente della Repubblica Mattarella di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti ambientali.

In Fondazione Territorio Italia lavoriamo allo sviluppo di progetti e iniziative che ci appassionano. È un'opportunità che cogliamo con entusiasmo, condividendo lo spirito e la volontà del suo Fondatore. Avremo presto storie belle da raccontare.